Responsive Logo

Y

BRAND IDENTITY: RESPONSIVE LOGO DESIGN

Ad Comunicazione al servizio della Brand Image

 

Sono passati 10 anni da quando il responsive design ha iniziato a rivoluzionare il web e da allora è diventato lo standard del settore.
La rapida ascesa della navigazione mobile e un infinito assortimento di dispositivi e dimensioni dello schermo, hanno creato problemi di usabilità per i siti Web tradizionali. Per questo motivo oggi non basta più essere online, ma occorre pensare alla adattabilità del proprio sito alle moderne tecnologie. L’opportunità di questa nuova prospettiva è quella di elevare la percezione del proprio brand presso il mercato di riferimento anche attraverso una rivisitazione del logo. Non è un caso che grandi aziende a livello internazionale come Disney, Coca Cola, Nike e Google hanno rinfrescato i loro loghi in versioni moderne e semplificate per soddisfare le esigenze di oggi.
Per questo Ad Comunicazione pensa sempre ai possibili vantaggi che un restiling del logo può portare ai propri clienti.

Fisiospecialsit - Responsive Brand
Mason & Stone - Responsive Logo
Otto & Mezzo - Responsive Brand
Tag - Responsive Logo
Oro Affari - Responsive Brand
Italdecò - Responsive brand

Y

AD COMUNICAZIONE E I RESPONSIVE LOGO

Italdecò e Oro Affari: tendenza innovativa del responsive logo

Quando si passa da uno schermo di grosse dimensioni agli smartphone è importante che l’identità dell’azienda rimanga intatta anche su questi dispositivi.  Per questo, i professionisti di Ad Comunicazione si sono specializzati nella realizzazione di grafiche e loghi perfettamente adattabili ai diversi device. Il restiling del logo aziendale, come avvenuto nel caso di Oro Affari o di Italdecò, è frutto di uno studio della brand image e delle necessità di sviluppo che le aziende richiedono.

Responsive Brand

Il percorso di evoluzione aziendale, infatti, merita di essere comunicato e raccontato anche attraverso un processo di rinnovo del logo. L’estrema attenzione all’aspetto responsive esprime la volontà di affermare un posizionamento aziendale top level che è sempre una garanzia di affidabilità e risultati.
“Nella pubblicità, che si tratti di design o creatività, l’unica certezza è che tutto è in continuo cambiamento. La capacità adattarsi alle nuove tecnologie è la chiave per il successo delle aziende che si affacciano al mercato globale e locale.”

Logo Responsive Design
Brand Responsive

Y

I VANTAGGI DEL RESPONSIVE LOGO

Crescita della Brand Identity e facilità di memorizzazione

Le aziende che si sono affidate a Ad Comunicazione hanno riscontrato fin da subito i vantaggi di un design del logo rinnovato e pensato in stile moderno. Il successo dei nostri progetti risiede nella capacità di trasformare il logo in un veicolo di unicità. Allo stesso modo diamo massima priorità alla corretta visualizzazione nei device mobile, qualità che un logo dovrebbe avere per essere efficace.
Un altro valore fondamentale da ricordare è che più è semplice l’immagine del logo, più rapidamente il nostro cervello può elaborarlo e quindi memorizzarlo. Questo è il motivo per cui dovremmo sempre prestare attenzione alla capacità di adattamento della nostra identità aziendale: nel mercato ci sono sempre più dispositivi, formati e spazi più piccoli ed essere memorizzati per una caratteristica unica come il logo responsive è essenziale.
Un logo responsive è quindi, un passo nella creazione un’identità aziendale vincente. Molti dei nostri clienti infatti stanno già pensando al funzionamento del sito in chiave responsive, ai canali multimediali e ai profili digitali.

Mason & Stone - Responsive Logo
Share it