Giornate Primavera FAI: l’ufficio stampa registra il successo a Lecco

Ad Comunicazione il tuo ufficio stampa a Lecco
Grande successo per le Giornate di Primavera 2015 del FAI: l’ufficio stampa di Lecco della Delegazione Fondo Ambiente Italiano ha registrato un’affluenza di pubblico sopra le aspettative, nonostante il tempo non proprio favorevole. Sabato 21 e domenica 22 marzo 2015, come ogni anno, il FAI ha aperto al pubblico 780 luoghi in 340 località in tutta Italia: ben 650mila i visitatori che hanno accolto con entusiasmo questa splendida occasione per visitare edifici e beni artistici e culturali, altrimenti nascosti agli occhi dei più. L’addetto stampa di Ad Comunicazione, che spesso si occupa delle pubbliche relazioni del Fondo Ambiente Italiano Delegazione di Lecco, ha raccolto il successo che l’iniziativa ha avuto anche sul territorio lecchese.

Le giornate FAI in provincia di Lecco


Ad Comunicazione, come ufficio stampa a Lecco del FAI, ha supportato la Delegazione locale nel promuovere questo evento che, con la collaborazione della cittadina di Osnago, ha dato la possibilità al pubblico di visitare tre storiche ville che ripercorrono le tappe fondamentali della storia dell’architettura dallo stile Rinascimentale del ‘500 a quello Liberty del ‘900. Tre sono state le dimore che grazie a questo evento promosso dal FAI Delegazione di Lecco, con il supporto dell’ufficio stampa di Ad Comunicazione, sono rimaste aperte in questo week-end di primavera: la cinquecentesca Villa Arese Lucini, Villa De Capitani del secondo Settecento e la più recente Villa Ambrosini Spinella, costruita nel Novecento per la famiglia Galimberti. Nonostante il tempo non sia stato del tutto “primaverile”, sono stati molti i visitatori che hanno aderito all’iniziativa, soprattutto nella giornata di domenica. Molti anche coloro che hanno accolto con tale entusiasmo questa occasione, diventando tesserati FAI per il 2015.

PR e ufficio stampa: le ragioni di un successo


Un nuovo successo per il FAI e per Ad Comunicazione che con la sua attività di relazioni pubbliche su Lecco e di digital pr, supporta numerose importanti aziende e associazioni sul territorio di Lecco. Mentre tradizionalmente un addetto stampa utilizza principalmente come mezzi la stampa e la televisione, lo staff dell’ufficio stampa di Ad Comunicazione è preparato per usufruire come canali di comunicazione anche i nuovi media, quali blog e newsletter, e le nuove tecnologie come il podcast. A tal proposito, i PR di Ad Comunicazione si avvalgono anche del portale Vacanze Lago di Como, un valido supporto per mettere in evidenza eventi e appuntamenti di cultura, spettacolo, sport sul Lago di Como.
Share it