Aziende e social network

UN PERCORSO DI (IN)FORMAZIONE DIGITALE

Le imprese italiane e il mondo social: opportunità da incentivare?

Oggi Facebook presenta ufficialmente a Londra la nuova piattaforma aziendale, Facebook at Work, dopo circa due anni di testing che hanno coinvolto 60 mila imprese nel mondo.
L’obiettivo della piattaforma social più usata al mondo è quello di rendere più fluidi i processi aziendali: condivisione e creazione “fluida” di valore sembrano esserne il nucleo centrale. Un cambiamento che coinvolgerà a fondo le PMI del nostro tessuto nazionale? Probabilmente sarà semplicemente un passo in avanti verso una maggior consapevolezza: le relazioni digitali, anche in ambito business, possono creare valore per un’azienda. In Italia invece, si discute con fervore sull’aumento considerevole (iperammortamento con aliquota dal 140% al 250%) degli sgravi fiscali per investimenti in digitalizzazione dei processi, da quelli produttivi a quelli relazionali, nel piano governativo industria 4.0.
Il tempo è maturo per fare una riflessione sullo status quo dei social per le imprese: Ad Comunicazione, grazie al supporto di Gruppo Giovani API Lecco, si prepara a offrire degli spunti di riflessioni sul mondo social for business.

 

Esistono davvero aziende che vendono grazie ai social network?

Quali strategie mettere in campo per avere successo nel web 2.0?

In collaborazione con il Gruppo Giovani API Lecco e con il partner ShareNow!, Ad Comunicazione salirà in cattedra a partire dal 13 ottobre per un ciclo di seminari dedicati alla relazione tra imprese e social network. L’obiettivo? Accompagnare aziende e imprenditori verso una differente consapevolezza delle opportunità di un utilizzo professionale dei mezzi social, per associare ad ogni profilo aziendale la strategia che massimizzi il proprio Return On Investment.
Quattro giovedì tra ottobre e novembre per intraprendere un percorso alla scoperta di Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube attraverso numeri, case histories, racconti e condivisioni di buone pratiche:

SCARICA QUI IL PROGRAMMA!

QUANDO: 13 ottobre – 27 ottobre – 10 novembre – 24 novembre. h 14:30 – 18:00

DOVE: Api Lecco, via della Pergola, 73 – Lecco

ISCRIZIONI: la partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti salvo esaurimento posti. Per registrarsi è necessario inviare una mail a gruppogiovani@api.lecco.it o telefonare allo 0341 282822.

Seguici e resta informato sulle novità: metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Share it