ProntoPro intervista Davide Erba

Intervista a Davide Erba

 

“Mobile e social per ottenere nuovi clienti”

 

Prontopro, Il portale dedicato al mondo dei professionisti ha intervistato Davide Erba, direttore creativo di Ad Comunicazione, dando vita ad un’interessante disanima sui temi più caldi della comunicazione aziendale.
Interpellato sul tema Mobile&Social, Davide Erba mette l’accento sull’ormai consolidata fruizione multi-device dei contenuti online, che impone ad ogni realtà aziendale di ragionare in chiave “mobile”, al momento di promuoversi online.

L’89% dei possessori di un dispositivo mobile in Italia, utilizza lo smartphone per accedere a Internet almeno una volta a settimana. Tale percentuale fa riflettere sul cambiamento di visione che dovremmo applicare: oggi, prima di realizzare un sito, dovremmo immaginarcelo prima nella sua versione mobile e poi per desktop, non il contrario.

Attenzione al layout responsive per i nostri siti dunque, ma non solo: funzionalità, sintesi, posizionamento e attenzione per il look&feel si rivelano ingredienti determinanti per riuscire a trarre il massimo dal web marketing, canalizzando il traffico in target e generando conversioni.
Nella seconda parte dell’intervista, dedicata al tema dei social network, Davide Erba si sofferma sulla gestione professionale dello strumento Facebook, canale in grado di rappresentare una vera e propria miniera di lead per professionisti e piccoli imprenditori.

 

Direi che in Italia il margine di cambiamento è ancora molto grande, soprattutto per i professionisti che fondano il proprio business sul principio del passaparola. Ritengo che Facebook potrebbe rappresentare per queste figure un ottimo canale di vendita.

Responsive 03

Da dove partire, dunque? Affidandosi ad un esperto che sappia impostare e gestire il canale, oppure investendo sulla propria formazione, puntando ad acquisire il know-how necessario a diventare comunicatori di noi stessi.
Proprio su questo fronte, conclude Davide Erba, il gruppo Ad Sphera offre ad aziende di ogni dimensione l’opportunità di assimilare i principali strumenti strategie di web marketing attraverso cicli di formazione dedicati.

Leggi l’intervista completa a Davide Erba su ProntoPro

Share it