VACANZE LAGO DI COMO

CERCHI UNA WEB AGENCY A COMO?

… lascia che sia il Lario a scegliere per te!

Grazie alla forte attrattiva turistica, sul territorio di Como sono presenti numerosi portali e siti web dedicati al turismo sul Lago. Nella maggior parte dei casi, si tratta di directory immobiliari dedicati all’affitto di case e appartamenti, o in alternativa di spazi che provano ad orientare gli utenti verso luoghi e attività turistiche. Tuttavia, all’alba di EXPO 2015 , ancora non era presente nel panorama regionale un vero e proprio portale di orientamento turistico, in grado di fungere da aggregatore di attività, eventi, notizie e servizi dedicati alle migliaia di viaggiatori che giungono ogni anno sul Lario. L’opera di realizzazione di un simile strumento è stata commissionata ad Ad Comunicazione, web agency presente a Como attraverso diverse collaborazioni con aziende del territorio, che in tempi record ha dato vita a vacanzelagodicomo.com, il portale dedicato alle vacanze sul Lago di Como.

Siti Web Como

Vacanze Lago di Como è un portale turistico concepito per divenire il riferimento per il turista sul Lago di Como. Per questo motivo, il progetto studiato dalla web agency si è focalizzato sulla realizzazione di una web app in grado di incontrare le principali necessità del viaggiatore 2.0 in rotta su Como. Innanzitutto, un catalogo di hotel, ristoranti e locali della zona rintracciabili attraverso un servizio di geolocalizzazione, una raccolta di recensioni dettagliate e una sezione sempre aggiornata di notizie, eventi e curiosità inerenti al Lario. Gli obiettivi sono ambiziosi, considerata anche la forte concorrenza di quei siti web che raccontano Como già da molti anni, e che possiedono già una buona riconoscibilità presso il pubblico. Tuttavia, lavorando in sinergia con Ad Web Solutions, web agency leader nella creazione di siti web non convenzionali, la sfida oggi può dirsi riuscita. Vediamo come!

VLC

UN SITO WEB, UN LAGO DI OPPORTUNITÀ!

Una web agency non realizza semplici siti, ma crea servizi unici

Come sempre, l’agenzia web ha impostato il lavoro partendo dalla reperibilità sui motori di ricerca: uno scorcio del Lago può essere stupendo e affascinante, ma se nessuno ne conosce l’esistenza, chi godrà della sua bellezza? Per questo motivo, la struttura del portale, la navigabilità e i contenuti sono stati pensati in un’ottica completamente SEO-friendly. Inoltre, il progetto Vacanze Lago di Como è stato caratterizzato fin dagli inizi dall’attenzione per gli imprenditori turistici presenti sul Lario: grazie a un’interfaccia immediata i gestori di alberghi, ristoranti e locali possono trovare nel portale un valido strumento di web marketing diretto, frequentato ogni giorno da centinaia di potenziali clienti interessati alla loro offerta. In questo caso, il compito della web agency è stato quello di sviluppare un’interfaccia utente “a misura di gestore”, che potesse dunque facilitare l’attività di inserimento e aggiornamento della struttura ai proprietari di locali e ristoranti sul Lago di Como.

Social Media Marketing Como
Siti Mobile Como

Il servizio di Vacanze Lago di Como non si ferma al portale, ma prosegue sui principali social network! Ad Comunicazione ha infatti progettato il lancio di una campagna di social media marketing, che sfrutta i canali 2.0 strategici per gli obiettivi designati: Facebook, Pinterest e Youtube. Grazie alla pianificazione editoriale effettuata dalla web agency,  Vacanze Lago di Como ha in breve tempo scalato le posizioni sui motori di ricerca, e oggi può adempiere pienamente al ruolo per cui è stato costruito: distinguersi tra i vari portali web dedicati al Lario e offrire un servizio unico e più che mai completo ai turisti, ai proprietari di strutture e alla cultura del territorio di Como e Lecco.

Facebook Como
Pinterest Como
Instagram Como
Share it