CIALDE CAFFÈ ESPRESSO

GRAFICA PUBBLICITARIA… MILANO ESPRESSO!

Semplice, efficace, espresso. Come un buon caffè

Lo studio della grafica di un brand prende sempre il via da due presupposti di base: l’identità dell’azienda e i trends del mercato. Per questo, la creazione e il lancio di un nuovo marchio implicano sempre una preliminare fase di studio dei competitors, dei prodotti e delle tendenze in atto negli ambiti della grafica. Nata a Milano come agenzia di advertisingAd Comunicazione nutre un gusto particolare per lo studio grafico legato alla nascita di un brand: la sfida è quella di creare un marchio originale partendo dall’identità di un’azienda, dalla sua storia e dai suoi prodotti.

Brand Image Milano

In questo senso, Cialde Caffè Espresso si configura come il prototipo di ogni progetto di brand design svolto dall’agenzia di comunicazione: il logo e l’immagine coordinata creati per contraddistinguere il marchio sono stati infatti il frutto di una riflessione profonda, incentrata sul ruolo della grafica a Milano, in un mondo tipicamente italiano come quello del caffè. Il progetto prende dunque il via da un concetto creativo di graphic design, per poi spingersi oltre la semplice definizione di un’identità, producendo risultati come i layout proposti in questa pagine e…
un portale e-commerce come quello di Cialde Caffè Espresso!

Web Design Milano

CC

LO STUDIO DELL’IMMAGINE GRAFICA

Il segreto per dare energia alla propria attività

Immagine Coordinata Milano

Al centro dello studio della grafica, si colloca la creazione di un’immagine coordinata di grande impatto, declinata attraverso diverse realizzazioni stilistiche, fondamentali per la diffusione del brand attraverso canali e forme differenti: non a caso, stiamo parlando di un’attività che ha il suo cuore pulsante a Milano,  storicamente la capitale italiana della pubblicità e delle agenzie e degli studi di grafica.
Dalla carta stampata al web, passando per il packaging e per le moderne forme di advertising 2.0, la vera sfida riguarda la creazione di una vera e propria iconografia della grafica, in grado di combinare tra loro diversi elementi visivi e tattili secondo principi di coordinazione e contrasto.
Come coronamento di questo processo, l’agenzia grafica consegna al cliente la copia originale del brand manual: un vero e proprio “libretto di istruzioni” per l’utilizzo dell’immagine coordinata nei diversi colori, forme e realizzazioni.

Partendo da questo manuale di graphic design, il cliente può dunque disporre del nucleo originale della propria brand image, delle regole fondamentali per diffonderla correttamente in ogni ambito di applicazione e di tutte le possibili varianti e declinazioni grafiche del marchio.
L’immagine coordinata di Cialde Caffè Espresso è il frutto di una lunga ed intensa analisi del prodotto, che si è tradotta nella creazione di un logo in grado di rievocare concetti come la qualità, la purezza, la tradizione e il carattere: tutti valori fondamentali e costitutivi dell’identità dell’azienda milanese. In termini applicativi, lo studio di grafica pubblicitaria è stato poi declinato sul portale e-commerce dell’azienda milanese, che è stato oggetto di interventi: lettering ricercato, combinazioni cromatiche ragionate e un set di icone evocative, per completare l’esperienza di shopping online ed ottimizzarla graficamente.
Non da ultimo, la realizzazione di uno shopper in carta personalizzato, pensato come primo gadget per stabilire un contatto con il cliente al fine di catalizzare il processo di lead generation e di diffusione e riconoscibilità del brand… e il caffè è servito!

Brand Design Milano
Agenzia Grafica Pubblicitaria Milano
Graphic Design Milano
Share it