COLOR HOLIDAY

UN’AGENZIA GRAFICA DI MILANO IN VACANZA

Un graphic design emozionale disegna il nuovo Brand degli specialisti della Vacanza a Colori

Color Holiday nasce dall’esperienza di una nota catena alberghiera presente in Riviera Romagnola: la Blu Lido Company. Con la precisa intenzione di raggiungere un nuovo posizionamento, la proprietà ricerca un’agenzia pubblicitaria a Milano capace di dotare il Brand di una forte connotazione identitaria, da declinare sulle diverse strutture ricettive. Il ruolo dell’agenzia grafica Ad Comunicazione è stato quello di dare vita a questa immagine, ideando un concept efficace a cui dare vita attraverso un nuovo logo. Il punto di partenza dell’agenzia grafica di Milano è la principale peculiarità che caratterizza Color Holiday: l’attitudine family, orientata al divertimento e alla condivisione di momenti indimenticabili.

Agenzia Grafica Milano

C

DALLE EMOZIONI AL GRAPHIC DESIGN

Valori e Servizi tradotti in concept grafico dall’agenzia pubblicitaria

Partendo dai molti plus di Color Holiday, l’agenzia grafica di Milano ha analizzato le possibili forme di creatività da associare a tali valori, senza trascurare il target degli hotel: la famiglia. La scelta per il concept principale in grado di rappresentare la catena è caduta sulla mano di un bambino colorata con tempera: un soggetto che, di per sé, si presta a differenti connotazioni e settori. Il graphic design del pittogramma è stato dunque evoluto, arrivando ad identificarsi come l’unione di un’onda e di un vortice di emozioni (sabbia, sole, mare, tramonto), rese attraverso colori selezionati dall’agenzia pubblicitaria da un’analisi di neuromarketing.

Comunicazione Milano
Grafica Pubblicitaria Milano

Semantica dei colori

Acquamarina : Onda vortice di emozioni
Giallo: Estate
Magenta: Divertimento e animazione
Celeste: Vacanza Spensierata
Design e grafica Milano

C

UN NUOVO VOLTO ALLE STRUTTURE DI COLOR

I valori espressi con tre parole chiave: Riconoscibilità, Affidabilità, Emozione

Grafica e Design a Milano

Ad oggi, le strutture affiliate alla catena Color Holiday sono sei: ognuna di esse vanta un servizio peculiare, differente rispetto alle altre. Nello sviluppo dei loghi dei singoli hotel, questi plus sono stati identificati attraverso un’icona, studiata e disegnata ad hoc, in coordinazione con il graphic design del Brand. Per completare la declinazione, a ogni icona è stato abbinato un colore pantone ufficiale.

Il logo è la prima rappresentazione in grado di orientare l’opinione dell’utente: per questo, deve aderire in tutto e per tutto alle strategie di marketing e di comunicazione che si vogliono adottare. Lo studio effettuato dal team grafico di Ad Comunicazione per la realizzazione dei loghi degli hotel Color Holiday nasce appunto da questo assunto: rendere riconoscibile il Brand attraverso alcuni elementi stabili, declinati in strutture coordinate, ma in grado di mantenere la propria indipendenza visiva.

Declinazioni Logo Color

C

OLTRE IL BRAND DESIGN

Grafica pubblicitaria coordinata e identità aziendale

Il nuovo brand di Color Holiday ha finalmente preso vita e tutti gli hotel della catena hanno un volto comune: ora è il momento di passare al progetto grafico per lo sviluppo di un’immagine coordinata, la creazione del materiale per la campagna di promozione offline e la strategia per la comunicazione digitale e il social media marketing!

Graphic Design
Agenzia pubblicitaria
Share it