PALAZZO VELLI

L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE A ROMA

Come si passa dal Quattrocento all’Expo? Ecco la storia di Palazzo Velli

Situato nel cuore pulsante di Roma, Palazzo Velli Expo Eventi è una storica dimora realizzata alla fine del Quattrocento: il palazzo è stato per circa due secoli il teatro delle vicende storiche della famiglia Velli, per poi passare attraverso diverse proprietà e destinazioni d’uso fino al 1970, quando fu rimodernato e trasformato per ospitare mini residenze e spazi espositivi. Oggi Palazzo Velli si configura come un moderno spazio polifunzionale, un vero e proprio tempio della comunicazione ideale per ospitare eventi per il lancio di brand, esposizioni, convegni, mostre, presentazioni aziendali, operazioni pubblicitarie esclusive e… la sede di un’agenzia di marketing e pubblicità!

Logo Palazzo Velli Roma

L’intervento di restauro, realizzato nel rispetto di materiali, tecniche e colori quattrocenteschi, ha permesso a Palazzo Velli di presentarsi alle soglie di Expo 2015 come una struttura densa di elementi storico-artistici. Tuttavia, al Palazzo non mancano tutte le facilities e gli aspetti tecnologici essenziali per definirlo come un vero e proprio spazio polifunzionale. Dalla necessità di definire una brand identity e una strategia di marketing per la promozione dello spazio espositivo, è nata una sinergia con Ad Comunicazione, l’agenzia di comunicazione presente anche a Roma. Attraverso questa prima esperienza di visual marketing, si è sviluppato un rapporto di collaborazione, che ha portato ad una sorta di “fusione” fra le due realtà. Non a caso, Palazzo Velli ospita oggi la sede di Roma dell’agenzia pubblicitaria.

PV

LA BRAND IMAGE DI PALAZZO VELLI

Comunicazione d’importanza Expo-nenziale… da Milano fino a Roma!

A livello strutturale Palazzo Velli si distingue per un’offerta caratterizzata da diverse “anime”,  dallo spazio espositivo alle suite private, che consentono alla struttura di definirsi come spazio polifunzionale, unicum nel genere a Roma. Per questo motivo, il logotipo concepito da Ad Comunicazione si basa su un concept grafico complesso quanto immediato, ispirato a trends grafici decisamente alternativi. Attraverso la sovrapposizione di forme ed elementi cromatici differenti, il logo richiama infatti la compenetrazione in unico spazio di diversi elementi e funzionalità, rivisitando il concetto di armonia fra le parti. Ancora, la comunicazione del concept viene rafforzato dalle realizzazioni dell’immagine coordinata, che pur declinandosi in tre diversi ambiti concettuali, ovvero l’aspetto artistico, lo spazio espositivo e le suites residenziali, si mantengono attinenti ad una brand image comune. In prospettiva Expo 2015, flessibilità e polifunzionalità sono parole chiave fondamentali per determinare le potenzialità di una struttura, a Milano come a Roma: per questo motivo, l’agenzia di comunicazione ha creato l’immagine di Palazzo Velli attraverso elementi in grado di affermare questo genere di caratteristiche.

Palazzo Velli Roma
Palazzo Velli Expo
Palazzo Velli Ad comunicazione
Ad Comunicazione è Agenzia Pubblicitaria a Roma
Share it