CERVIDOL

L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE A COMO

La soluzione più efficace per la salute del brand

Cervidol è un marchio che nasce a Como per iniziativa di Zarbo Biocare, una società di ricerca biotecnologica attiva nei settori dell’energia pulita, dell’agricoltura biologica e dell’healthcare. Nel 2012, un progetto di ricerca sulle coltivazioni siciliane di aloe vera ha portato allo sviluppo di un nuovo prodotto farmaceutico, una crema per massaggi lenitiva dedicata alla cura del dolore cervicale e delle infiammazioni muscolari.

Agenzia Comunicazione Como

A quel punto, Zarbo Biocare si è trovata in possesso di un prodotto esclusivo, innovativo e dall’elevata potenzialità sul mercato: a mancare, erano la definizione del brand e della strategia di marketing ideali per un lancio sul mercato. Intenzionata ad affidare l’intera comunicazione del prodotto a una realtà del territorio di Como, Zarbo Biocare ha dunque deciso di rivolgersi ad Ad Comunicazione, agenzia di comunicazione presente anche a Como. Di certo, la scelta si è rivelata efficace: dal 2012, il rapporto tra la farmaceutica comasca e l’agenzia di comunicazione prosegue con soddisfazione di entrambe le parti. A testimoniarlo, è proprio la brand image realizzata da Ad Comunicazione per Cervidol, il prodotto di punta di Zarbo Biocare.

C

COMUNICARE UN BRAND, DA COMO ALLA SVIZZERA

Le strategie di promozione del prodotto

La fase preliminare del progetto ha riguardato la creatività relativa al naming del prodotto, che si è risolta grazie a un’interessante gioco linguistico, ispirato in parte alla tradizione farmaceutica svizzera, realtà “gemella” di Como e target di mercato dichiarato. Ovviamente, il fulcro della strategia di marketing dell’agenzia di pubblicitaria si è concentrato attorno al design del prodotto e alla grafica che avrebbe caratterizzato il packaging, aspetto fondamentale nel processo di commercializzazione di Cervidol nelle farmacie di Como, di tutta Italia e della Svizzera.

Brand Image Como

A queste operazioni “di base” si sono aggiunti alcuni progetti paralleli, mirati ad una diffusione strategica del brand e delle proprietà del prodotto. Innanzitutto, un sito web e-commerce , in grado di garantire presenza online intercettando e commercializzando al dettaglio Cervidol presso gli utenti web.  Inoltre, l’agenzia di comunicazione ha avviato  una serie di operazioni di direct marketing sul territorio di Como, con l’obiettivo di supportare la commercializzazione del prodotto in farmacie, erboristerie e parafarmacie.

Grafica Pubblicitaria Como
Packaging Como
Social Media Marketing Como
Web Design Como
Share it