Pubblicità d’acciaio… dalla Valsassina in Europa!

Da Lecco all'Europa, Forge Nicromo dimostra che la Valsassina è una realtà che può essere valorizzata tramite il marketing e la giusta pubblicità!

Il case study di Forge Nicromo: la realtà della Valsassina e il successo della pubblicità per il B2B


Forge Nicromo è un’azienda storica di Cortenova, un comune della Valsassina a circa mezz’ora di macchina da Lecco, specializzata nella produzione di forgiati e laminati in acciaio. Dopo anni di competizione serrata con altre realtà della valle e del lecchese, a partire dal 2010 l’azienda ha optato per una ridefinizione dei propri obiettivi sul mercato, operando un significativo e fruttuoso ampliamento dell’apparato produttivo con l’apertura di un nuovo capannone. Tuttavia, per completare il processo di sviluppo, Forge Nicromo ha deciso di pianificare una strategia pubblicitaria che permettesse di comunicare il valore dell’azienda, rivolgendosi in particolar modo a potenziali clienti e fornitori.
Per questo motivo, l’azienda si è rivolta ad Ad Comunicazione, definendo la creazione di un sito web aziendale in italiano, che permettesse innanzitutto una reperibilità immediata sul territorio della Valsassina e di Lecco. Tale obiettivo è stato presto raggiunto grazie a posizionamenti di rilievo, che hanno portato il sito web al primo posto su Google per diverse chiavi di ricerca. Tuttavia, la volontà di ampliare il raggio d’azione e il business aziendale ha spinto Forge Nicromo ad optare per una traduzione in inglese del portale web, con conseguente investimento su un incremento del business internazionale.
Il risultato? L’operazione di promozione dell’azienda ha portato a decine di nuovi contatti in Italia e in Europa, conferendo a Forge Nicromo una dimensione decisamente “eccezionale” per una realtà come la Valsassina!
Share it