Calendari personalizzati per aziende

Cover-Calendari

Ecco tutti i trend del 2018

L’anno della riscossa del calendario aziendale

Sembrava uno strumento di comunicazione destinato a finire nel dimenticatoio, superato da app e contenuti digitali. Invece, il caro vecchio calendario aziendale sta conoscendo una nuova e insperata giovinezza, in particolare nella versione più evoluta del calendario personalizzato.

Cambia il volto del calendario aziendale: i nuovi trend

Non un semplice gadget, ma uno strumento strategico per veicolare messaggi ed entrare nelle aziende e negli uffici dei clienti, attraverso grafiche innovative e forme particolari. Il calendario rimane uno strumento di marketing funzionale, che progressivamente assume anche un valore simbolico. Non più un supporto per segnare gli appuntamenti (per quello, c’è Google Calendar…), ma un oggetto di design e posizionamento aziendale, essenziale su ogni scrivania o appeso alle pareti.

Calendario-personalizzato-per-Aziende

Non si spiegherebbe altrimenti il boom dei calendari con illustrazioni, grafiche 3D o realtà aumentata e declinabili su identità aziendale, creati per rendere il memorandum memorabile e trasmettere a clienti e fornitori un gadget da mostrare sulla scrivania, più che da infilare nel dimenticatoio. Addirittura, le ultime tendenze ci presentano calendari tridimensionali con varie forme solide: forse molto compatti e poco appariscenti, ma sicuramente di grande impatto visivo.

Un vero strumento promozionale

Il calendario aziendale è un elemento di branding in grado di raccontare l’azienda a clienti e fornitori e quindi uno degli strumenti più indicati far pubblicità alla propria azienda: sia per fidelizzare i clienti che per attrarne di nuovi. Con un solo strumento comunicativo è possibile accompagnare i clienti  in tutti i mesi successivi. Una possibile strategia può essere quella di caratterizzare il calendario attraverso colori tipici di brand o logo; oppure inserire le foto dei prodotti o del proprio team al lavoro.

Un calendario per ogni esigenza

Scegliere il calendario giusto è essenziale, perchè un prodotto di qualità merita sempre l’attenzione. Esistono molti modelli e stili differenti, ma vediamone alcuni:

  • Calendari Olandesi: i più classici, in testata posizionano logo dell’azienda ben visibili per evidenziare al meglio l’identità.
  • Calendari Illustrati o Fotografici: gran parte della pagina è occupata da fotografie o illustrazioni emozionali.
  • Triblock: calendari trimestrali, in cui è possibile visualizzare il mese passato, quello in corso e il successivo in un unico momento.
  • Girevoli: i classici calendari da tavolo, con rilegatura sul lato superiore.
  • Poster Annuali: ideali per una visione d’insieme di tutto l’anno in corso.
  • Calendari Design: particolari calendari dalla forma poliedrica, perfetti per la scrivania.

La tua azienda ha già pensato al 2018?

Il calendario aziendale è uno strumento di comunicazione che per essere realizzato richiede creatività, competenza e strumenti evoluti. Il processo creativo può anche essere sviluppato in azienda… ma per la produzione rivolgiti a un team di professionisti!

Share it