Aziende e social: scarica i materiali e prenota la tua one-to-one!

UN PERCORSO DI (IN)FORMAZIONE DIGITALE

Facebook e LinkedIn: come trasformarli in sistemi virtuosi?

Dopo le prime due puntate, dedicate ai “massimi sistemi” e alla logiche che governano il mondo social, il terzo episodio del ciclo “Aziende e social network nel mondo digitale” ci ha portati dritti dentro il lavoro del social media manager, soffermandosi sulle buone pratiche e le strategie da mettere in campo.
Attraverso la metafora della cucina e del cibo, abbiamo aperto la strada verso una pianificazione editoriale “calda” su Facebook in rapporto ad un approfondimento “freddo” e settoriale su LinkedIn, dando ampio spazio al ruolo cruciale dell’utente (il vero “cliente” del nostro ristorante) all’interno di questo quadro.
Come sempre, i momenti dedicati alla condivisione di esperienze e prospettive in platea si sono rivelati cruciali per integrare i contenuti proposti, legandoli alla quotidianità aziendale dei presenti.

facebook-aziendeCome ormai d’abitudine, condividiamo di seguito le slide e i materiali utilizzati durante l’incontro, fondamentali in vista del quarto ed ultimo incontro di Giovedì 24 novembre, quando ad un’ultima sessione dedicata alle pratiche di PR e comunicazione faremo seguire delle sessioni one-to-one per i partecipanti.

++SPOILER ALERT++

Cosa accadrà nella quarta puntata?

L’ultimo appuntamento sarà l’occasione per definire gli ultimi elementi necessari ad entrare in azione sui social, e in particolar modo a stabilire relazioni orientate al business e alla costruzione di una massa critica, senza tralasciare il ruolo fondamentale delle inserzioni per il raggiungimento di un pubblico in target.
In coda alla sessione, sarà possibile effettuare delle sessioni one-to-one con i formatori, finalizzate a chiarire ed approfondire le tematiche trattate nel corso e a tracciare eventuali linee strategiche per la propria attività sui social.

Il consiglio, è quello di approfittare di quest’occasione di confronto, anche solo per chiarire dubbi o confrontarsi su ipotesi operative.

Per prenotare la propria sessione, è sufficiente compilare il semplice form sottostante: saremo noi a ricontattarvi!

Share it