Tag "neuromarketing"

NON TROVERAI MAI LA VERITÀ SE NON SEI DISPOSTO

AD ACCETTARE ANCHE CIÒ CHE NON TI ASPETTI

luglio 26, 2016

Web marketing: musica e colori

Il tuo portale web cattura l’attenzione del tuo visitatore?   Contenuti interessanti e grafica accattivante sono sufficienti per stimolare le giuste reazioni? Esiste un modo per far presa sul pubblico in modo immediato, istintivo? Il neuromarketing è una disciplina giovane, che da quasi quindici anni mette in relazione il web marketing tradizionale e la psicologia per studiare…

Etichette Vino
ottobre 28, 2015

Il “Wine Tasting” comincia dall’etichetta

Ospiti a cena: “ci serve un vino per fare bella figura !”   Ci fideremo, come sempre, del nostro infallibile intuito, del nostro gusto personale o del grado di notorietà del brand delle case vinicole. NULLA DI PIÙ SBAGLIATO ! Secondo una ricerca recentemente pubblicata da esperti di wine marketing, pare che nel 90% dei casi sia il nostro inconscio a suggerirci,…

Neuromarketing Colori
luglio 28, 2015

Emozionare nel web

Il colore giusto per il tuo Brand   Come abbiamo visto nel post precedente, la psicologia dei colori è un ingrediente fondamentale di un progetto di web design di successo: lo studio che sta dietro all’impatto visivo di un brand è enorme e fondamentale per sviluppare progetti di web marketing efficaci. Scegliere i colori più adatti…

luglio 9, 2015

Psicologia dei colori

I colori influenzano le nostre decisioni Sai che l’85% delle persone indica il colore come fattore primario di scelta nell’acquisto di un nuovo prodotto? Come abbiamo visto nel post precedente, il primo impatto è fondamentale: durante i primi 90 secondi di esposizione ad un’immagine l’inconscio di ognuno di noi arriva a giudicarla come positiva o negativa,...
Cos'è il neuromarketing? Una disciplina che sta rivoluzionando il mondo dell'advertising.
giugno 17, 2015

Neuromarketing: l’emozione conta

  Al 95%, l’inconscio decide al posto tuo   Sai che ogni tuo acquisto può essere influenzato fino al 95% dall’inconscio, mentre il tuo lato razionale agisce solo per il 5%? Coca-Cola lo sa: uno studio dimostra che se le persone non sanno cosa stanno bevendo preferiscono la Pepsi, mentre se sono a conoscenza del…