RCA Transportes: l’agenzia tra Brasile, Mondiali e… saudade!

Ecco le Business Card di RCA trasportes: per l'agenzia Brasile è infatti un case study di successo!

I colori del mondiale ci riportano a un progetto che abbiamo seguito come agenzia qualche tempo fa, per conto di un’azienda di Rio! Quanta saudade…


Qualche anno fa, Ad Comunicazione ha avuto l’occasione di coordinare attivamente il progetto per il branding di RCA Transportes, una neonata società di trasporti scolastici di Rio de Janeiro, in Brasile. Oggi, con il Brasile pronto a sfidare la Germania nella semifinale dei Mondiali, i colori e le sensazioni legate a quel progetto ritornano prepotentemente alla mente, tanto da rendere d’obbligo una nuova condivisione del lavoro svolto!
Per l’agenzia Brasile significa samba, sole e allegria, tanto più se parliamo di bambini, di scuola e di futbol: non a caso, la strategia di branding per RCA Transportes si fonda proprio sul binomio indissolubile tra il ritmo delle linee curve e i colori che tanto rappresentano Rio nel mondo. Tutta la realizzazione dell’immagine coordinata si sviluppa infatti attorno al tema del gioco, dello scherzo e della spensieratezza, come dimostrano le simpatiche magliette  disegnate per lo staff dell’azienda, assolutamente in tema con il clima di festa e allegria.
Per l’agenzia Brasile – Germania non può dunque che avere un vincitore. Infatti, almeno questa sera, i nostri amici di RCA Transportes indosseranno la maglia carioca per tifare Brasile con tutto il cuore, nella sfida che potrebbe regalare loro la finale di Rio!
E a noi, resta solo la saudade…

Share it